Il gruppo, un “campo” arricchente!
Il gruppo, allarga, aumenta e amplifica tutto ciò che sta al suo interno. Nel gruppo le emozioni dei singoli si fondono e confondono a volte con quelle degli altri componenti, nutrendosi della viva presenza di ciascun membro.
Maldamore in gruppo è una risorsa preziosa, un generatore di energia, uno spazio dove la “magia” accoglie e raccoglie, un’occasione per sostenersi e per camminare insieme verso la libertà di essere sé stessi, accelerando i processi di guarigione, perché come dice la Gestalt: “Il tutto è superiore alla somma delle singole parti”.
I laboratori Maldamore sono aperti a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio, è un’occasione per cominciare a sperimentare o approfondire un processo di consapevolezza e acquisire strumenti per identificare i propri vissuti emozionali-corporei.
Durante i laboratori, teorico-esperienziale, impareremo a ri-conoscere le nostre emozioni e sperimenteremo come queste influenzano e spesso dominano tanti aspetti della nostra vita.
Impareremo a gestire meglio la relazione con noi stessi e con gli altri e a mettere i giusti confini fra noi e il mondo per vivere in libertà chi siamo veramente.
(HE Luccock)